News, articoli e suggerimenti su Torre Mozza e il territorio Salentino
affitti camere Torre Mozza
26 gen

Affitti camere Torre Mozza

Si avvicina la stagione estiva e i più previdenti si sono già messi alla ricerca dell’occasione di un affitti camere Torre Mozza. Il grande appeal turistico che il Salento ha acquisito in questi decenni presso vacanzieri italiani e stranieri ha determinato parallelamente un considerevole aumento dell’offerta in termini di accoglienza turistica.

Non sempre orientarsi all’interno di questa ampia e variegata offerta risulta semplice e intuitivo e spesso, purtroppo, le insidie di truffe e raggiri sono sempre dietro l’angolo.

Seguire alcune semplici regole diventa utile per destreggiarsi tra la pletora di annunci e offerte relative ad affitti camere Torre Mozza, per una vacanza che non riservi spiacevoli sorprese e consenta di godere al meglio delle bellezze di  angolo di Salento dal fascino ineguagliabile.

Un primo importante aspetto cui occorre prestare attenzione è la ricchezza e la cura delle informazioni presenti nell’inserzione. Un annuncio serio deve necessariamente contenere il maggior numero possibile di dettagli e caratteristiche dell’alloggio come ad esempio  indirizzo, ubicazione precisa della casa vacanza, distanze e accessi ai luoghi che ti interessano (una verifica immediata della veridicità di tali informazioni si può facilmente ottenere attraverso Google Maps),e ancora, distribuzione dei letti e delle camere, dotazione della terrazza, utensili della cucina, lenzuola e asciugamani, possibili rumori, ecc.

La completezza di queste informazioni deve essere accompagnata dalla disponibilità del proprietario a fornire in maniera puntuale tutti i recapiti (nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita, telefono cellulare e fisso, fotocopia della carta di identità). Al giorno d’oggi anche i social possono essere utili per avere un supplemento di informazioni sul nostro interlocutore. molti inserzionisti hanno una propria pagina facebook e si può utilizzare anche questo canale per avere delle certezze in più.Altro aspetto da vagliare attentamente è la tariffa. Occorre subito diffidare di prezzi eccessivamente bassi a fronte di foto che ritraggano degli alloggi particolarmente belli e curati.

Altro elemento dell’annuncio da non sottovalutare è la galleria fotografica che illustra le camere e il complesso da affittare. Se dovesse risultare carente è sempre utile chiedere l’invio di un integrazione al proprietario con immagini dell’interno e dell’esterno dell’abitazioneUn espediente per smascherare foto che non ci convincono ce lo offre Google immagini, che consente, una volta caricata una foto, di scovare se già presente su altri portali e siti e, quindi, se l’immagine è riportata in altri portali con referenti o con nominativi diversi.

Altro aspetto che può aiutare la valutazione di annunci relativi a affitti camere Torre Mozza è  la data di pubblicazione dell’annuncio. Annunci presenti sul web da molto tempo offrono maggiori garanzie poiché, se fossero risultati truffaldini, sarebbe stati segnalati da utenti malcapitati e bloccati o rimossi.

Bisogna sempre pretendere dal proprietario un contratto firmato con tutti i suoi dati personali. Può essere utile anche conservare tutte le email e i messaggi scambiati con il locatario.

Dopo aver  applicato con cura tutte queste semplici indicazioni resta da considerare un ultimo fondamentale aspetto cui prestare la massima attenzione, per evitare che gli annunci relativi ad affitti camere Torre Mozza celino una spiacevole disavventura: la modalità di pagamento.  Ad accomunare tutte le truffe in rete è, infatti, il ricorso da parte di truffatori e malintenzionati  a iban stranieri o collegati a carte ricaricabili, quindi, cosa fondamentale è ricorrere sempre a pagamenti che possano essere tracciati e garantiti da istituti di credito affidabili e conosciuti.