News, articoli e suggerimenti su Torre Mozza e il territorio Salentino
Incomincia per molti, proprio in questo periodo, la ricerca affannosa di offerte vacanze mare Salento 2018
9 feb

Offerte vacanze mare Salento 2018

L’inverno con i suoi rigori volge al termine e già la voglia  di sole mare e paesaggi di incantata bellezza comincia a fare nuovamente capolino nei desideri degli italiani. Incomincia per molti, proprio in questo periodo, la ricerca affannosa di offerte vacanze mare Salento 2018

Sempre più frequentemente la cronaca, segnala il verificarsi di truffe e raggiri on line, in questi ultimi anni, infatti, internet è divenuto il veicolo privilegiato di annunci e inserzioni truffaldini e ingannevoli. Navigando in rete alla ricerca di offerte vacanze mare Salento 2018, non è difficile imbattersi in annunci chiaramente ingannevoli che presentano alloggi nella realtà molto differenti da quelli pubblicizzati quando non addirittura inesistenti o messi in affitto all’insaputa del vero proprietario.

Andare alla ricerca di offerte vacanze mare Salento 2018 si presenta come un’operazione quanto mai perigliosa e complicata anche più di quanto si possa immaginare. Tuttavia, alcune semplici cautele possono facilitare il compio mettendo al riparo da rischi e butte sorprese.

Come precondizione occorre armarsi del sano vecchio buon senso anche e soprattutto alla luce che in questo tipo di transazioni non si conosce mai l’interlocutore, e spesso, i malintenzionati fanno affidamento proprio sulla buona fede altrui per mettere in atto i loro fini illeciti.

Nella valutazione di un annuncio relativo a offerte vacanze mare Salento 208 un primo elemento che deve saltare all’occhio è la congruità tra prezzi e tipologia di immobili messi in affitto. Se una villa con tutti comfort viene messa in affitto a un prezzo eccessivamente basso con ogni probabilità ci troviamo di fronte ad una truffa. In questi casi è sempre opportuno effettuare una semplice comparazione tra tipologie di case simili per avere un idea dei prezzi medi.

Altro aspetto che non deve essere trascurato è la galleria fotografica presente nell’annuncio. Avere a disposizione una soddisfacente documentazione fotografica aiuta nella decisione e nella valutazione della corrispondenza dell’alloggio alle nostre esigenze. Senza contare che le fotografie attraverso Google immagini consentono un’ulteriore verifica dell’attendibilità dell’inserzione poiché lo strumento di Google permette di appurare se quelle fotografie sono già presenti in altri annunci con altri referenti e proprietari.

Altro aspetto che bisogna curare è la richiesta del maggior numero possibile di informazioni e dati riguardanti il locatore e la struttura oggetto dell’inserzione (cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo preciso). A questo riguardo anche il dominio dell’indirizzo e-mail può fornire utili indicazioni sulla serietà dell’inserzionista, più affidabili quei domini che contengono il nome della struttura rispetto alle generiche caselle di posta elettronica attivabili da chiunque.

Esigere sempre dal proprietario un contratto firmato con tutti i dati personali. Può essere utile anche conservare tutte le email e i messaggi scambiati con il locatario.

Ultimi essenziali elementi cui rivolgersi con la massima attenzione, per evitare brutte sorprese nella ricerca di Offerte vacanze mare Salento 2018 , sono, naturalmente, la tariffa e le modalità di pagamento. Prezzi eccessivamente bassi o palesemente al di sotto della media prezzi per tipologia di alloggio devono costituire un campanello di allarme. Per il pagamento rivolgersi sempre a metodi tracciabili come conto corrente, bonifico, Paypal. Da evitare sempre ricariche di prepagate.