Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

bambini nel salento

Salento: una destinazione anche per i bambini

bambini nel salento

Noi abbiamo le nostre abitudini, ed una di quelle a cui non riusciamo a rinunciare sono le vacanze estive al mare, meglio se nel Salento. Negli ultimi anni la Puglia è risultata essere la meta preferita di numerose famiglie italiane. Non importa l’età dei bambini, il Salento rappresenta una destinazione ideale per chi vuol trascorrere alcuni giorni al mare in pieno relax, anche se con i pargoli al seguito. Questa scelta è dettata dalla necessità di trovare un mare pulito ed una spiaggia non eccessivamente affollata per lasciar giocare in pace i propri figli.
famiglia_salento2
Basta fare attenzione a qualche accortezza per godersi il relax che offre il Salento.
Ecco i nostri tre consigli:

1 – Scegliete la spiaggia giusta.
Non sarete gli unici a voler bagnarvi nelle acque cristalline ed a voler staccare dallo stress della città, perciò cercate di evitare gli stabilimenti balneari che animano i pomeriggi a ritmo di musica e cocktails. Le spiagge che possono fare al vostro caso sono le spiagge di Torre Mozza e Lido Marini, abbastanza lontane dalla movida estiva ma ideali per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante nel Salento.

2 – Mantenete i vostri orari abitudinali.
I bambini, soprattutto gli under 5, hanno bisogno di avere degli orari fissi anche in vacanza. Il rischio di stancarsi è altissimo e le conseguenze potranno influire negative sul vostro soggiorno che avrete tutta la voglia di tornare in città con una tintarella da invidia. Sarà allora importante seguire l’ultimo consiglio che vi diamo.

3 – Scegliete una struttura adatta ai bambini.
Questa è una scelta decisiva per la buona riuscita del soggiorno. Il Salento offre una vasta scelta di alloggi: B&B, hotel, appartamenti, residence e villaggi turistici. Il nostro consiglio è quello di riuscire a trovare la tranquillità anche nel luogo in cui soggiornerete, quindi non in prossimità di locali notturni né di strade molto trafficate, e magari con un parco giochi nelle vicinanze o della animazione per le calde serate estive.

Il residence Baia d’Oro è la vostra alternativa ai soliti appartamenti estivi, ha un’area giochi destinata ai bambini, una spiaggia attrezzata a 250 metri, mini club e junior club. Se ci state pensando e vorreste maggiori informazioni cliccate qui.