Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

torre mozza

Torre Mozza e dintorni: gli eventi nel Salento a Settembre

Torre Mozza è una meravigliosa località del Salento, rinomata per il suo sole, il suo mare e le sue spiagge in tutta Italia e in tutto il mondo.

Questa incredibile località, situata nell’estremo sud della regione Puglia, ospita insieme ad altre cittadine e paesini della stessa zona, un gran numero d’eventi per tutta l’estate e per le prime settimane dell’autunno.

Il Salento è il luogo ideale dove divertirsi insieme alla propria famiglia e ai propri amici e gustare dell’ottimo cibo, preparato dalle sapienti mani dei cuochi locali, durante sagre e feste di paese o ascoltare della buona musica nel corso di concerti di artisti locali ed internazionali. Le spiagge di Torre Mozza sono spesso luogo di feste incredibili, con musica e buon cibo. Ma anche nel resto del Salento non si scherza!

Si può assistere alla festa di S.Oronzo o a quella rinomatissima della Madonna del Carmelo, al Salento International Film Festival, dove il cinema diviene il protagonista assoluto delle serate salentine, alla festa della Madonna dell’Altomare o a quella di Maria Madre delle Grazie a Galatone, vicino a Gallipoli.

Verso metà settembre si potrà partecipare alla Sagra delle Frisè ‘ncapunate dove si potranno gustare i piatti tipici della zona, o sempre in tema di cibo alla Sagra della Pagnotta e del Vino o ancora all’amatissima Sagra del Maiale, dove si potrà gustare questa pietanza cotta nei modi più tipici della zona, da leccarsi i baffi!

Nella seconda metà di settembre, per i fortunati ancora in vacanza, c’è la possibilità di partecipare alla festa di San Niceta, a quella della Madonna Addolorata e dei Santissimi Medici, oltre che alla sagra della Fucazza e alla Festa di San Michele Arcangelo che si terrà sia a Castrignano del Capo che a Patù, entrambe vicino a Leuca.

Insomma, fare le vacanze a settembre è piacevole, ma visitare località quali Torre Mozza e tutto il resto del Salento rende le vacanze ancora più belle. Si tratta infatti di luoghi unici in cui il divertimento dei turisti viene messo al primo posto e in cui ognuno può trovare un’occasione a cui partecipare e conservare un bel ricordo dell’estate.