Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

vacanze nel salento residence

Vacanze nel Salento Residence

Vacanze nel Salento Residence appare come una combinazione carica di suggestioni e allettanti promesse di relax e divertimento per chi cerchi una formula adeguata per trascorrere le propri ferie nel tacco d’Italia. In questi ultimi anni il Salento per rispondere alla grande richiesta turistica ha visto un esponenziale incremento dell’offerta di accoglienza che si è articolata e diversificata per soddisfare le molteplici esigenze di vacanzieri che nei mesi estivi affollano la penisola. I numeri  sicuramente premiano questo angolo di Puglia: insieme alla Sicilia e alla Toscana è la meta preferita dal 79% dei vacanzieri italiani, stando ai dati registrati da una indagine di mercato curata dall’Osservatorio Confturismo Istituto Piepoli. L’indice di propensione al viaggio degli Italiani – spiegano i ricercatori- registra nel mese di giugno un valore di 65 punti, in crescita rispetto al mese di maggio (+2 punti), vicino al massimo storico dello scorso luglio (66 punti). E anche nel Salento è un boom annunciato, come dimostrano anche i dati del primo semestre 2016 relativi al traffico passeggeri negli scali gestiti da Aeroporti di Puglia (Bari e Brindisi): nel solo aeroporto del Salento, nei primi sei mesi di quest’anno sono stati 1.061.993 i passeggeri in arrivo e partenza, il + 1,8% rispetto a 1.043.665 dello stesso periodo 2015. Numeri eloquenti che fanno facilmente immaginare un elevata quantità di prossimi ospiti di questa terra alla spasmodica ricerca della migliore soluzione abitativa per trascorrere una vacanza  pienamente soddisfacente.

Vacanze nel Salento Residence appare, a riguardo, come un suggerimento prezioso capace di contemperare nello stesso momento le necessità di libertà  di movimento e gestione dei propri spazi e tempi, come nel caso di un affitto presso privarti, e il comfort e l’assistenza continua assicurati da una gestione professionale. Il Residence appare come la soluzione ideale per gruppi e famiglie cui offre una molteplicità e varietà di soluzioni abitative dal bilocale all’appartamento spazioso. Diversi i servizi che aumentano il confort e la piacevolezza della permanenza come, ad esempio, la reception, il parcheggio (utilità di non poco conto soprattutto nei mesi congestionati di massimo turismo), l’animazione anche per i più piccoli, la possibilità, in alcuni casi, di usufruire di spiagge private attrezzate con ombrelloni e sdraio e di servizi in convenzione con locali e esercizi della zona ,  l’opportunità di partecipare a corsi e attività ludiche. Si tratta, naturalmente, solo di alcuni degli indubbi vantaggi della scelta di trascorrere le proprie vacanze Salento Residence cui si aggiunge l’impagabile vantaggio, cui si accennava, di poter disporre di ampi spazi da gestire in totale autonomia sia per quanto riguarda i tempi che gli spostamenti.

A questo proposito, la scelta della collocazione della struttura può rivelarsi un aspetto particolarmente rilevante. Nel mare magnum della proposta salentina è consigliabile privilegiare quei Residence che garantiscano una ambiente familiare e rilassato, magari nelle vicinanze e non proprio all’interno dei grandi centri turistici della zona, che diventano meno vivibili nel periodo di massima affluenza. Scegliere una struttura in un piccolo borgo della costa, in posizione strategica, salvaguarda il riposo e la tranquillità, senza precludere la possibilità di raggiungere in poco tempo tutti i maggiori centri balneari del Salento. Come dire una scelta intelligente che permette di godersi con la necessaria calma il mare e le bellezze naturalistiche uniche di questa parte di Puglia senza rinunciare al divertimento e all’offerta di svago, componente essenziale di ogni vacanza che i rispetti.