Torre Mozza

Sabbia finissima di color dorato, questa è la spiaggia di Torre Mozza. La costa è bassa e sabbiosa. Molte sono le marine che si susseguono lungo la costa, una accanto all’altra, con piccoli caseggiati accoglienti e riservati. Caratteristica di questo tratto di costa sono le secche; pericolose per la navigazione (su di esse naufragò parte della flotta di Pirro re dell’Epiro), ma paradiso dei pescatori e dei subacquei. Si estendono per circa sei chilometri di lunghezza, grossomodo prendono le marine di Torre Pali e Torre Mozza, inoltrandosi nel mare per circa tre chilometri, finendo con due scogli detti “Cavallo” e “Sciumenta”.

Torre Mozza
Sorge su una collina, e immediatamente risalta subito il contrasto tra il verde prato e l’austero e rigoroso aspetto della torre.
Di forma cilindrica mostra in alto i beccatelli che reggevano il piano superiore, ora eroso dal tempo è parzialmente crollato.

Torre Mozza sembra essere il luogo perfetto per trascorrere una vacanza rilassante in famiglia.

Il Salento si sa, è meta di numerosi turisti, ricca di cultura e tradizioni che contribuiscono a renderla uno dei luoghi più gettonati per le vacanze. Tantissimi sono gli agriturismi dove poter gustare le specialità di questa terra baciata dal sole e dover poter trascorrere anche una giornata tranquilla all’insegna del mangiar sano e bene.

 

 

Richiedi preventivo

Scopri cosa dicono di noi