Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

Appartamenti vacanza a Torre Mozza

Appartamenti vacanza a Torre Mozza

Appartamenti vacanza a Torre Mozza è una delle chiavi di ricerca più digitate in questo periodo  di inizio primavera in cui più pressante diventa il pensiero delle prossime vacanze estive.

In virtù di una elementare legge di mercato, all’aumentare esponenziale dell’appeal turistico del Salento, divenuto meta ambita per turisti e vacanzieri italiani e stranieri, si è registrato in questi ultimi anni un significativo aumento dell’offerta di residence appartamenti, case vacanze e villaggi.

A confermare il trend turistico cui si accennava i dati raccolti dall’Osservatorio del Turismo della Regione Puglia per la stagione 2017: il raffronto con i dati del 2016, per i primi dieci mesi, evidenzia significativamente l’incremento del numero di turisti, 3.3 milioni in più rispetto al dato dell’anno precedente, per un +6,4% di arrivi totali e un +3,2% di presenze. Importante è stata anche la risposta degli arrivi dall’estero, che fa segnare un incremento del 5%, così come sono in sensibile salita i pernottamenti: +8,4%, senza contare il dato degli ultimi due mesi del 2016. A determinare questo trend positivo del comparto turistico pugliese contribuisce in maniera determinante proprio il Salento dove nella seconda parte della stagione estiva si è registrato un 15% in più di presenze nazionali rispetto al 2015 ed un 6,5% in più di presenze straniere. Il dato significativo è l’estendersi del periodo di prenotazione anche nei mesi di settembre e ottobre anche e soprattutto grazie all’aumento della presenza di stranieri in particolare turisti inglesi, francesi e spagnoli.

Questa performance in termini di presenze colloca la Puglia nella top ten delle mete turistiche italiane posizionandosi come seconda nel Mezzogiorno subito dopo la Campania. Dati ed evidenze che confermano la crescita ininterrotta della capacità attrattiva del Salento, che fa facilmente prevedere anche per quest’anno un numero davvero considerevole di turisti alla spasmodica ricerca di della migliore soluzione abitativa per la propria vacanza al mare. Una ricerca che vedrà in molti tra le mete balneari salentine propendere per la scelta di appartamenti vacanza a Torre Mozza, poiché sempre più turisti scoprono con piacevole sorpresa tutte le attrattive di questo piccolo gioiello della costa ionica della terra tra due mari.

La scelta dell’appartamento si dimostra, infatti, convincente sotto il punto di vista della convenienza economica. Affittare un appartamento per gruppi e famiglie è con ogni evidenza molto più economico. Il risparmio per gruppi e famiglie rispetto ad una soluzione come l’hotel è del tutto evidente. In molti casi, l’appartamento consente anche di poter viaggiare insieme al proprio amico a quattro zampe. Non bisogna dimenticare di considerare il vantaggio offerto dall’appartamento di poter disporre di piena autonomia e liberta nell’organizzare tempi e modi della propria vacanza senza dover sottostare alle limitazione che altre soluzioni come hotel e villaggio impongono. Altra importante prerogativa che fa propendere in molti per l’appartamento è la possibilità di vivere in intimità la vacanza insieme a famiglia o amici godendo della più completa privacy e di spazi esclusivi in cui vivere nella più totale tranquillità il riposo estivo.

Ultimo decisivo aspetto per scegliere per le prossime vacanze la soluzione di appartamenti vacanza a Torre Mozza è la posizione strategica del centro che consente di godere della pace e della tranquillità del piccolo centro con la possibilità di raggiungere con piccoli brevi spostamenti tutte le principali mete turistiche dell’estate salentina da Leuca a Gallipoli e Porto Cesareo.