Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

Appartamenti vacanze Torre Mozza

Appartamenti vacanze Torre Mozza

Perché scegliere tra tutta l’offerta di accoglienza, che negli ultimamente anni è letteralmente esplosa in questa porzione di Puglia, appartamenti vacanze Torre Mozza. Una domanda che a cui si può rispondere cominciando col dire che chi sceglie di trascorrere  le sue vacanze in questo piccolo e caratteristico borgo marino salentino ha la possibilità di vivere e immergersi in un territorio ricco di suggestioni e fascino capace di racchiudere in sé tutti gli elementi che hanno stregato turisti e vacanzieri di tutto il mondo.

Appartamenti vacanze Torre Mozza è, infatti, in grado di offrire un’esperienza di soggiorno capace di raccontare in pochi chilometri quadrati tutta l’essenza e la magia meridiana di questo angolo di sud. Una magia che comincia da un mare dalle trasparenze cristalline e dai riflessi cobalto dal sapore caraibico. Una spiaggia lunghissima e bianca, che come un nastro niveo disegna sinuosi percorsi tra i colori del mare e quelli della macchia mediterranea e dei pini d’Aleppo.

Le attrattive messe a disposizione da un soggiorno presso appartamenti vacanze Torre Mozza non si fermano, naturalmente al litorale, imperdibili i profumi e i sentori della campagna con la sua terra rossa, i vigneti, i muretti a secco e la macchia mediterranea che giunge a lambire le serre salentine. Affondate in questo paesaggio che si allontana all’orizzonte, come grigi fortilizi in una campagna distesa tra gli uliveti che si dilungano a perdita d’occhio e le culture che si lasciano mollemente carezzare dal vento marino, le masserie, dove ancora abitate e dove abbandonate e ridotte allo stato di ruderi, punteggiano con le loro severe e solenni architetture questa campagna come incontri  rivelatori.

Di particolare interesse, per i naturalisti, in questo tratto di costa, i bacini di Ugento, che rappresentano una straordinaria riserva naturale,  una zona umida caratterizzata dall’habitat palustre di giunchi e canne (che vanno ad alimentare una delle attività più tipiche dell’artigianato salentino) e dal transito di splendidi uccelli come i cigni reali.

Concentrata in questa zona, poi, una ricca offerta di spiagge attrezzate, lidi e attrattive turistiche pensate per i giovani e la famiglie. Questa disponibilità di possibilità di svago si sposa qui, in un connubio davvero vincente, a una dimensione più calma e rilassata, lontana dal caos e dallo stress dei grandi centri turistici che, soprattutto nei mesi di maggior flusso turistico, diventano davvero invivibili e poco adatti a nuclei famigliari che cerchino oltre al divertimento anche il meritato riposo e il necessario relax.

Anche considerando i pochi e rapidi elementi offerti dal presente post, appare del tutto evidente che, per chi in questo periodo progetta le sue ferie, avendo come meta prescelta il Salento, appartamenti vacanze Torre Mozza è senza dubbio una interessante proposta capace di operare un ideale compromesso tra riposo e piacevoli concessioni al diletto sullo sfondo di un paesaggio e di un mare tra i più belli e caratteristici della costa ionico salentina.