Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

vacanza con animali a Baiadoro

In vacanza con gli amici a quattro zampe: a Baia d’Oro si può

Le ferie con i propri animali domestici possono diventare un’occasione unica per stringere ancora di più il legame reciproco, permettendo di trascorrere molto tempo insieme, quello che generalmente manca durante l’anno per motivi lavorativi o impegni vari. Inoltre, si è molto accresciuta la consapevolezza e la considerazione nei confronti degli animali, che vengono considerati, a tutti gli effetti, dei componenti del nucleo famigliare, che mai ci si sognerebbe di lasciare, preferendo vivere appieno la vacanza all’insegna dell’unione, senza rinunce.

Portare il proprio animale in vacanza può essere, per alcuni aspetti organizzativi, un po’ più impegnativo, ma è anche un’occasione unica per divertirsi insieme, senza avere neanche la preoccupazione di dovergli trovare una soluzione alternativa, che sia quella di lasciarlo in custodia presso un parente o in una pensione specifica.

Gli animali domestici, come sappiamo, sviluppano un rapporto di dipendenza nei confronti del proprio padrone e, anche se per pochi giorni, la separazione è sempre un’esperienza traumatica.

Per chi ha famiglia, bisogna considerare che i nostri amici a quattro zampe sono i compagni di vacanza ideali per i bambini, che non avranno tempo per la noia e avranno giochi assicurati per tutta la giornata. La presenza di un animale, inoltre, allenta lo stress ed è un vero toccasana per la famiglia, che potrà così trascorrere una vacanza perfetta e con la presenza di tutti.

Ci sono animali domestici, come i cani, che amano in modo particolare l’acqua e sono perfetti per una vacanza al mare. Sono, infatti, nuotatori provetti e traggono beneficio dall’acqua.

Altro vantaggio, tutt’altro che secondario, assicurato dalla vacanza con gli animali, in modo particolare con quelli spontaneamente socievoli come i cani, è la possibilità che essi offrono di fare nuove conoscenze, specialmente se si viaggia da soli. In compagnia dell’amico peloso, è estremamente semplice incontrare altri proprietari amorevoli per scambiare consigli ed esperienze. Nel frattempo, il nostro amico a quattro zampe starà già stringendo amicizia con un suo simile.

Se è la vostra prima vacanza con un animale, allora potete pensare di sperimentare finalmente una tipologia di vacanza diversa, strutturata in modo che il vostro amico a quattro zampe sia accolto in ogni punto d’interesse. Se si vuole trascorrere le proprie ferie al mare, ad esempio, bisogna assicurarsi di scegliere una spiaggia nella quale siano ammessi animali. Di giorno, sarà possibile correre e fare il bagno insieme, mentre la sera ci si può rilassare con una bella passeggiata, esplorando la natura e le bellezze paesaggistiche che offre il luogo.

Ma è necessario scegliere soprattutto una struttura che tenga conto delle speciali esigenze del vostro compagno di viaggio peloso. Sotto questo punto di vista, il residence è un’ottima scelta, innanzitutto perché offre una libertà che nessun hotel o villaggio può dare, garantendo la possibilità di uscire presto al mattino per una passeggiata all’alba, oppure per una pipì di mezzanotte senza nessun problema. Appartamenti completi di ogni comfort per la famiglia e per il vostro amico speciale, rendono la vacanza più semplice e senza problemi.

Ovviamente, perché tutto ciò sia possibile, è necessario che la struttura ne ammetta in modo esplicito la presenza, proprio come nel caso del residence Baia d’Oro a Torre Mozza. Nella struttura splendidamente collocata sul litorale ionico salentino sono ammessi animali di piccola taglia, previa comunicazione alla conferma (con supplemento). È consentito, anche, l’accesso nelle aree comuni del residence, purché accompagnati e muniti di guinzaglio.