Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

torre mozza

Vacanze a Torre Mozza: scopri Otranto!

I turisti che hanno deciso come loro destinazione il Salento scegliendo Torre Mozza come base di soggiorno, sfrutteranno le bellezze dell’incantevole mare, della natura incontaminata, della tradizione enogastronomica del territorio, la possibilità di vivere una scatenata movida notturna, ma senza dimenticarsi di poter usufruire anche degli aspetti storico,artistici e culturali.

Vicino a Torre Mozza e facilmente raggiungibile, immancabile escursione è quella rappresentata dalla scoperta della porta d’Oriente d’Italia, l’antica Otranto da sempre punto di incontro di genti differenti. Le tracce di culture differenti e, spesso, contrastanti si possono trovare in vari luoghi di questa incredibile città incorniciata dalla sua rocciosa costa che lambisce un mare blu ricco di flora e fauna e che stimola la curiosità degli amanti dello snorkeling e del diving.

Testimonianze storiche sono i bastioni che un tempo proteggevano la città, il Castello Aragonese, la Cattedrale Romanica. Proprio in quest’ultima è possibile ammirare uno stupendo mosaico (l’unico in Occidente che sia perfettamente leggibile) che narra la cultura e la storia del medioevo vista da un monaco di origine greca. Altamente simbolico, richiama la storia dall’Antico Testamento ai Templari, dando una panoramica universale a volte molto singolare.

Il Castello di Otranto d’origine Aragonese, rappresenta la difesa della città contro l’invasione turca del 1480 che vide la resistenza per due settimane ed il sacrificio di quasi mille persone che contrastarono l’invasione ottomana.

Altra attrattiva da non perdere e che si trova a nord della città è rappresentata dalla Baia dei Turchi, un litorale lunghissimo che si preannuncia il cristallino mare che lo bagna. Chiamata in questo modo proprio per via delle incursioni dei turchi che sceglievano di approdare in questa baia protetta, non si può non ammirare Atlantis, la spiaggia più bella di tutta la baia. Il rientro a Torre Mozza manterrà integra la visione di Otranto e dei suoi dintorni che sarà conservata tra i ricordi più belli.