Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

vacanze nel Salento per giovani

Vacanze nel Salento per giovani

Terra antichissima e dagli echi ancestrali la penisola salentina, complice la crescita turistica esponenziale, si è riscoperta negli ultimi anni anche una meta trendy e di grande capacità attrattiva per un’utenza turistica giovane. Le vacanze nel Salento per giovani è un trend in costante crescita, cosa che ha portato i centri di maggior richiamo della costa, ma anche dell’entroterra della provincia, ad ampliare e arricchire l’offerta di divertimento e svago. Sono diventate, dunque, molte e varie le occasioni e opportunità di distrazione per trascorrere in maniera piacevolmente spensierata le proprie ferie estive. Tra le destinazioni più gettonate dai turisti giovani non si può non citare Gallipoli, ormai una delle regine del divertimento estivo non solo a livello locale ma anche internazionale, capace di mettere in discussione il primato delle rinomate spiagge romagnole.

La perla dello Ionio con le sue lunghe e bianchissime spiagge vede riversarsi sul suo litorale, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, giovani da ogni parte d’Italia, attratti non solo dalla bellezza del mare cristallino e dai colori  e profumi intensi della macchia mediterranea, ma anche e soprattutto, da stabilimenti balneari tra i più attrezzati e glamour del Salento. Per citare solo alcuni tra i più frequentati lo Zeus, il Costa Brada e il Samsara Beach. Qui la mattina si può godere del sole e del mare su comode sdraio al riparo di gazebo e ombrelloni, con la possibilità di pranzare nei ristoranti annessi alle strutture. Molto apprezzati anche gli aperitivi, quando al calar del sole, musica e dj trasformano la spiaggia in una splendida pista animata dalle danze di migliaia di giovani. Non mancano neanche strepitosi beach party notturni, spesso a tema, con selezioni di musica e atmosfere piene di fascino. Non solo i lidi, anche il centro città ha molto da offrire per le vacanze nel Salento per giovani, piazza San Giovanni XXIII e corso Roma sono il cuore pulsante della movida gallipolina cui offrono una lungo catalogo di bar, lounge bar, ristoranti e pub da sceglier e in cui trascorrere piacevolmente il proprio tempo tra aperitivi, happy hour e musica dal vivo. Si possono citare il Liquor Store, il Sunrise, il Buena Vista come alcune dei locali cittadini più frequentati.

Chi ama le discoteche non potrà non concedersi una serata al Rio Bo, meta tra le più trendy del divertimento salentino. Suggestivamente ricavato da una masseria del ‘600 con terrazze vista mare e piscina la discoteca ha ospitato numerosi dj internazionali come Alex Neri, Hector Romero e molti altri. Ma l’offerta di divertimento a Gallipoli non si ferma qui, occorre citare ancora il Parco Gondar, un grande complesso di oltre 30.000 mq ideato come una piccola cittadella della musica, dell’arte e dello sport, che racchiude al suo interno una serie di  strutture: arena per grandi concerti e spettacoli teatrali, discoteca, due pub, pizzeria, sala giochi, aree sportive, aree verdi per pic-nic e aree espositive. Sede di numerosi e importanti eventi musicali ha potuto registrare circa 900.000 visitatori nelle prime cinque stagioni. Anche rimanendo nella sola zona di Gallipoli le vacanze nel Salento per giovani sono un’occasione ricca e imperdibile di attrazioni capaci di trasformare l’estate in un’esperienza indimenticabile e piena di allegria.