Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

spiaggia Torre Mozza

Spiaggia di Torre Mozza

La spiaggia di Torre Mozza è situata lungo lo splendido litorale ionico salentino e ricade nelle marine di Ugento, collocandosi al centro di quello splendido rosario di perle rivierasche tra Torre San Giovanni e la spiaggia di Lido Marini e Torre Pali. La spiaggia di Torre Mozza si srotola come un niveo nastro che disegna una sinuosa linea di sabbia congiungendosi, senza soluzione di continuità, con il litorale di Torre San Giovanni a nord. Sorvegliata come un prezioso tesoro dal fedele custode della cinquecentesca torre di avvistamento facente parte del sistema difensivo costiero voluto da Carlo V, la spiaggia di Torre Mozza è il cuore pulsante del piccolo centro salentino che pittorescamente si sviluppa alle spalle della linea costiera.

Questa piccola marina del litorale ionico salentino si è saputa imporre negli anni come una delle mete del turismo balneare più apprezzate dai turisti, grazie ad un alto tasso di fidelizzazione e alla forza del passaparola.  Come non essere conquistati dalle acque di cristallina limpidezza che si mantengono basse sul fondale per parecchi metri capaci di assicurare, a chi trascorra le sue vacanze a Torre Mozza, un’esperienza di balneazione unica e senza pari.

La spiaggia di Torre Mozza si estende per circa un chilometro e mezzo. Nella parte a sud si trovano le case e i diversi servizi, man mano che si procede in direzione nord si può apprezzare il tipico litorale sabbioso salentino con le piccole dune pettinate dal vento e dalla risacca, rivestite dal rigoglio e dai sentori della macchia mediterranea. La spiaggia di Torre Mozza offre ampia possibilità di scelta tra spiaggia libera e una serie di lidi attrezzati dove trovare tutti i servizi e le comodità (tavola calda e ristorante, wifi gratuito, fitness e lezioni e corsi vari a richiesta) per poter trascorrere una giornata di sole, mare e divertimento con tutto il necessario a portata di mano senza doversi spostare. Possibilità anche di effettuare piacevolissime escursioni in barca a vela con skipper e possibilità di noleggio di kitesurf, sup, catamarano, wakeboard, windsurf.

Chi vuole lasciarsi cullare dalle dolcezze e godere appieno delle occasioni di bellezza offerte dalla spiaggia di Torre Mozza non può fare a meno di prendere in considerazione l’offerta di accoglienza di Baiadoro residence, un comprensorio turistico situato proprio a poche centinaia di metri dal litorale della marina di Ugento. Baiadoro mette a disposizione una struttura dotata di diverse soluzioni abitative capace di venire incontro a tutte le esigenze di spazio e servizi. Baiadoro è uno delle poche strutture ricettive salentine realmente ubicata a pochi passi dalla spiaggia e dispone anche di un lido privato attrezzato.

Il lido Baiadoro sorge in uno dei tratti più belli e suggestivi della spiaggia di Torre Mozza e rappresenta una vera e propria oasi paradisiaca, dove poter godere di meravigliosi momenti di relax e divertimento, anche grazie al servizio di animazione diurna offerto dal residence, con coinvolgenti attività da svolgere lungo il mare sulla spiaggia.