Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

torre mozza

Isola di Sant’Andrea: un tesoro nascosto vicino a Torre Mozza

Situata nel Mar Ionio a largo del Salento meridionale, l’Isola di Sant’Andrea a Gallipoli è una delle località pugliesi più apprezzate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Poco distante da Torre Mozza, l’isola di Sant’Andrea è caratterizzata da un terreno arido e da una superficie per lo più rocciosa.
In merito all’isola di Sant’Andrea, è necessario tenere presente che, essendo una delle località salentine scoperte solo recentemente dal turismo di massa, ad oggi mantiene ancora intatte le sue caratteristiche ambientali tanto da permettere a tutti i visitatori di trascorrere un soggiorno in pieno relax lontano dal caos della movida pugliese.

Tutavia, è, però, opportuno tenere presente che essa non è visitabile e, dunque, per poterne ammirare la maestosità è necessario optare per un’escursione in barca o, addirittura, per un’immersione subacquea. A largo dell’isola di Sant’Andrea, infatti, è possibile andare alla volta di meravigliosi fondali ricchi di coralli e di molte specie di pesci.

L’isola di Sant’Andrea, inoltre, è considerata un luogo particolarmente importante dal punto di vista faunistico e, per tale motivo, è apprezzata anche dagli appassionati della natura e degli animali.
Tra le alternative per visitare l’isola di Sant’Andrea, pertanto, vi è quella di soggiornare, appunto, a Torre Mozza dove è possibile trascorrere piacevoli giornate all’insegna del mare e del relax su meravigliose spiagge di sabbia bianca.

Da Torre Mozza, inoltre, vi è la possibilità di partire alla volta dell’entroterra salentino o magari recarsi presso alcune delle cittadine più conosciute del Salento tra cui la vicina Gallipoli, che sede di alcune importanti manifestazioni dell’estate salentina.