Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

vacanze rilassanti

Quest’estate concediamoci delle vacanze rilassanti

L’estate ormai si approssima e finalmente si intravede l’agognato riposo e la possibilità di allontanarsi dai ritmi frenetici delle nostre giornate, di staccare la spina da impegni lavorativi e famigliari e recuperare energie che si percepiscono esaurite. È il momento giusto, insomma, per concedersi delle vacanze rilassanti, alcuni giorni da dedicare al proprio relax, tra bellissime giornate e ritmi pigri, immersi nella pace e nella tranquillità più assoluta.

In linea di principio, ogni vacanza ha come obiettivo quello di riuscire ad allontanare stress, problemi e occupazioni della quotidianità, ma per potersi concedere delle vere vacanze rilassanti, in realtà, occorre creare le condizioni giuste. A questo proposito, suggeriamo alcuni semplici consigli per poter trasformare il soggiorno vacanziero in periodo autenticamente ristoratore e distensivo.

Disconnettersi

Un primo importantissimo accorgimento dovrebbe consistere nello spegnere il proprio smartphone. Dai social network alle varie notifiche, dalle e-mail ai messaggi, lo smartphone ci ruba ogni giorno tantissimo del nostro tempo e ci mantiene costantemente in contatto con la nostra vita di sempre. È così indispensabile, mentre si è distesi sotto al sole o in riva al mare, tenere acceso il telefono o buttare un’occhiata al tablet? Probabilmente no, non lo è. È invece molto più importante seguire il proprio istinto ed i propri bisogni reali, cercando di alzarsi ogni mattina con un’abitudine che più si adatta a noi. La colazione in terrazza guardando il mare, una corsa sul bagnasciuga ascoltando musica o l’ultimo tuffo della giornata mentre il sole tramonta. Riuscire a partire dal semplice eppur difficilissimo gesto di spegnere il nostro telefono è un po’ l’uovo di Colombo per abbandarsi a delle vere vacanze rilassanti.

Qualche piccola trasgressione anche al proprio regime alimentare

Continuando a prendere in considerazione dei suggerimenti minimi che possono fare la differenza, possiamo aggiungere il consiglio di sospendere la dieta, anzi è bene ricordare che non c’è niente di male nel concedersi dei cheat day, vale a dire dei giorni in cui si può disertare dal proprio regime alimentare. Se mentre si è in vacanza non si rispetta il dettato della propria dieta, non si rischia di rendere vani tutti gli sforzi compiuti nel corso dell’anno, in cambio si può acquisire un grande beneficio: la possibilità di vivere appieno il momento, senza inutili preoccupazioni. L’obbligo di dovere rispettare un preciso regime alimentare è indubbiamente una fonte di stress e per vivere delle vacanze rilassanti è necessario eliminare questa possibilità.

Concedersi il privilegio dell’ozio

Eliminate fonti di tensioni e preoccupazione, è bene concedersi dei momenti in cui abbandonarsi al dolce far niente. Anche questo potrebbe sembrare un consiglio scontato e semplice, molto spesso, invece, quando si è in vacanza non si riesce a contemplare l’idea di non fare nulla e questo avviene proprio perché ormai completamente forgiati da uno stile di vita frenetico, che ci obbliga in qualsiasi situazione a correre sempre e rispettare gli orari. Non è semplice contravvenire a certe abitudini, ma regalarsi qualche rigenerante ora di dolce far niente, sonnecchiare, financo annoiarsi è proprio quello di cui abbiamo bisogno per riuscire a rilassarci veramente.

Qualche consiglio pratico

Andando in po’ più sul pratico, possiamo aggiungere che per vivere delle vacanze rilassanti e senza pensieri o preoccupazioni di sorta è utile stipulare delle assicurazioni di viaggio, in modo da poter sapere di essere tutelati in caso di imprevisti, i quali, come sappiamo, non vanno mai in ferie.

Chiudiamo questo piccolo elenco di suggerimenti per vacanze rilassanti con un altro elemento la cui attenta valutazione può veramente fare la differenza: parliamo della scelta della struttura in cui soggiornare. La preferenza deve essere accordata a strutture poste all’interno di contesti urbani più piccoli e defilati rispetto al turismo mainstream. Per potersi abbandonare al relax bisogna evitare spiagge invase e luoghi di soggiorno presi d’assalto. La struttura, a sua volta, deve poter garantire un contesto rilassato e accogliente con tutti i servizi sempre a portata di mano. La soluzione ottimale sarebbe poter scegliere un residence dotato anche di un accesso riservato alla spiaggia, trovando anche qui tutti i comfort e l’intrattenimento di cui si ha bisogno per trascorrere intere giornate in riva al mare, senza il bisogno di spostarsi dalla propria postazione.

Considerate le caratteristiche fin qui tratteggiate per l’individuazione di una struttura in grado di assicurare vacanze rilassanti, si può dire che il Residence Baia d’Oro a Torre Mozza è proprio quello che fa al caso vostro. Se poi si aggiungono le numerose offerte che la struttura propone, non vi resta da fare altro che prenotare e godervi il meritato riposo in riva ad uno dei mari più belli del Salento e di Puglia.